Tre Eclissi di fila: la Terra Promessa

Standard

TerraPromessa-min5 giugno Eclissi di Luna

21 giugno Eclissi di Sole

5 luglio Eclissi di Luna

Con una triade di Eclissi come questa non vi aspetterete certo che ci possiamo permettere di stare in panciolle, giusto?

E infatti è proprio così. Cielo intensissimo, carico di retrogradazioni che gioca il suo transito sulla cuspide CAPRICORNO-ACQUARIO da una parte e GEMELLI-CANCRO dall’altra.

Sui retrogradi scriverò un articolo a parte, anche perchè abbiamo tutto il tempo, visto che renderanno “calda” la nostra estate. Mi soffermo invece sul fatto che queste eclissi si svolgono proprio in Cuspide.

Energie in antitesi: questa casa ormai mi soffoca, ma la conosco, è rassicurante. Voglio partire, voglio andare, però ho paura perchè non so cosa c’è oltre quella soglia…

Sono energie che ci stanno invitando ad andare, a non indugiare più.

Entriamo nel merito di cosa lasciare:

Dal Cancro: dal punto di vista affettivo, atteggiamenti ripetitivi che ci riportano esattamente nella stessa situazzione e che non avremmo più voglia di rivivere. Il primo tra tutti è NON LASCIAR ANDARE o NON LASCIARSI ANDARE.

Dal Capricorno: anche se non mi piace resto. Anche se in questa terra (lavoro, casa) non c’è più nulla di nutriente per me resto. Perchè è un mio DOVERE o perchè ho PAURA che dove andrò troverò ancora meno.

Verso dove Andare:

Dal Gemelli: mi permetto di esplorare nuovi confini, mi muovo dalla mia staticità o dalla mia OSSESSIONE di te e guardo altro.

Dall’Acquario: credo in me, ma soprattutto credo che insieme ce la possiamo fare, so che aggregandosi tra persone con la stessa visione, possiamo arrivare alla Terra Promessa.

Sottolineo che non sto parlando di come sono i segni, sto parlando dei transiti di questo momento prendendo come riferimento i segni su cui si sta svolgendo il gioco.

In pratica dobbiamo abbandonare i nostri vecchi schemi, le nostre incrostrazioni, ma soprattutto le nostre paure per andare oltre…oltre noi stessi.

In questa nuova terra non potremo più nasconderci dietro la convinzione che il problema sia l’altro, perchè avremo imparato che il cambiamento lo otteniamo solo se abbiamo il coraggio di cambiare il nostro atteggiamento verso quella dinamica.

Attenzione che l’Eclissi del 21 giugno avverrà con sole e Luna congiunta al Nodo, quindi l’atteggiamento che dobbiamo abbandonare è quello più radicato, quello più “vitale”, quello che ci sembra impossibile da lasciar andare, quello che pensiamo “vabbè, tanto questa cosa ce l’ho di carattere…”, invece no. Il carattere è una cosa, il meccanismo è un’altra cosa.

Vi spiego: sono una persona tendenzialmente ottimista o pessimista, questo è carattere, ma se quando è il momento di assumermi una responsabilità fuggo, questo è un meccanismo derivante da una ferita, è una forma di autoprotezione da qualcosa che ci fa male dentro. Oppure sono una persona impulsiva o riflessiva, questo è carattere, mentre se tendo a dire sempre di sì anche quando non vorrei è un meccanismo, una forma di autodifesa.

Questa eclissi ci metterà di fronte a quell‘atteggiamento di autodifesa che abbiamo iniziato ad assumere fin da subito senza accorgercene e ci obbligherà a scegliere se stare nel nostro “pantano” o uscirne e muoverci verso il sole.

A noi la scelta, ma attenzione che il pantano diventerà presto sabbie mobili.

Seguite anche il mio canale youtube, troverete molte altre informazioni.

Alessandra Barbieri

http://www.symbolc.it

 

Una risposta »

  1. se mi avessero detto che leggendo questa mail avrei scoperto come muovermi in questo momento non ci avrei creduto…Grandissima Alessandra,e soprattutto chiarissima.

  2. Pingback: Uscita dal tunnel e inizio delle danze. | astroscienza

  3. Pingback: L'USCITA DAL TUNNEL DELL'ECLISSI E L'INIZIO DELLE DANZE di Alessandra Barbieri - Cammina Nel Sole

Lascia un commento