Cos’è giusto per me? Luna nuova in Vergine

Standard
Cos’è giusto per me? Luna nuova in Vergine

Dubbi, sacri dubbi!

Cosa è giusto per me? Le regole imposte dalla famiglia, dalla relazione, dalla società corrispondono al mio sentire?

Il mese parte con Luna congiunta a Venere che sono appena fuori da un opposizione Plutone retrogrado e Saturno retrogrado. Nodo in Gemelli

Come se si stessero chiedendo se i limiti alla quale siamo sottoposti sono per il nostro bene oppure no.

Mercurio in Bilancia soppesa proprio questo aspetto e il nodo in gemelli punta il dito sulla necessità di chiarezza.

Cosa è giusto e cosa è sbagliato?

Partendo dal presupposto che per avere relazioni di qualunque tipo si devono trovare dei compromessi e delle regole comuni, ma fino a che punto la TUA LIBERTA’ può VINCOLARE LA MIA? Qual è la linea di confine dove la regola comune può invadere la libertà personale.

Il periodo storico ci costringe a vedere nel macro questa dinamica, ma la realtà è che anche nel micro esiste lo stesso problema.

Quanto è lecito chiedere ad un’altra persona di rinunciare per il bene comune?

Quanto dev’essere l’apporto che si da e quello che si ha diritto di chiedere?

In realtà l’equilibrio dovrebbe essere il principio che governa questa risposta, ma se l’equilibrio non è più presente negli individui e di conseguenza nella società? Cosa succede?

Quello che sta succedendo: che le persone si sentono senza il DOVERE di seguire delle regole per il benessere comune ma allo stesso tempo si sentono in DIRITTO di chiedere di seguire regole basate sulla paura.

Vediamo cosa sta succedendo a livello Mondiale. L’uomo si è sentito libero di inquinare, di avvelenare i corpi in nome del profitto. Adesso la parte biologica si ribella e in nome del BENE comune si toglie il bene più supremo: LA LIBERTA’ PERSONALE e gli affetti. In modo inverso invece si sta agendo a livello personale: dopo aver sperimentato il COSTO della relazione e della famiglia si pretenderebbe di PRENDERE senza dare per non dover più rinunciare a nulla. Da un lato le persone sono disposte a farsi togliere tutto ciò che ha più valore nella Vita in nome di una soluzione che cura il problema finale e non la radice (con la conseguenza che non se ne verrà mai a capo), dall’altro come soluzione all’invasione familiare ELIMINO il problema alla fonte, eliminando le relazioni vere.

E’ la vittoria della follia, è la vittoria dell’incoscienza più totale e della paura.

Urge un reset, urge una ripresa della coscienza. Urge che l’umano torni in sé e che la smetta di FARSI DARE RISPOSTE.

Urge che le risposte se le trovi da solo dentro e che poi agisca in modo consapevole.

Questo terribile momento (e non lo definisco terribile per una questione sanitaria o economica, bensì perché mail l’uomo è stato più fuori del suo centro ovvero S-CENTRATO) deve portare al limite chiunque abbia ancora un briciolo di luce in se, per risvegliarsi, per reagire e per decidere di VIVERE che vuol dire RISCHIARE!

Momento culminante in cui probabilmente non avremo più voglia di sottostare a nulla sarà il 17 settembre, con la Luna Nuova in Vergine che si oppone a Nettuno retrogrado, ci obbligherà a fare i conti con il nostro sentire e con quanto le regole che abbiamo sempre accettato sono compatibili o no.

State in ascolto di voi e non abbiate paura di cominciare ad agire come sentite, senza rabbia o foga, ma come un dato di fatto.

Continua a seguirmi su tutti i miei canali, in particolar modo la rubrica di crescita personale su youtube del mercoledì.

Seguimi sulla mia Pagina Facebook

Ma soprattutto comincia ad usare i codici che trovi sul sito: http://www.alessandrabarbieri.com

Lascia un commento