Rito di abbondanza

Standard

simbolo-della-doppia-spirale-cerchio-nel-grano-Come ogni anno i primi giorni dell’Anno ci apprestiamo a chiedere Abbondanza.

Quest’anno però vi chiedo di attivarvi tutti e di aiutarmi perchè sono veramente allarmata. Nonostante tutto il parlare di bene comune, di bisogno di tornare a Madre Terra e così via, vengono ancora prese decisioni dai poteri forti che vanno proprio dalla parte opposta e come spiegavo nell’oroscopo di quest’anno è una doppia energia che continuerà per anni. (tra qualche giorno troverete i video interi sul mio Canale Youtube: Alessandra Barbieri). Ultima notizia che ho letto, il controllo dei territori gestiti dagli indios Brasiliani non sarà più governato dall’Ente che si occupa della salvaguardia delle Etnie autoctone, ma dal Ministero dell’Agricoltura (no comment….)

Vi chiedo quest’anno di mettere da parte i nostri bisogni personali e chiedere a Gran Voce abbondanza equa per l’Umanità.

Lo so che molti di voi stanno aspettando questo rito per chiedere abbondanza di quello che nella propria Vita in questo momento manca, ma è proprio questo il problema: siamo sempre troppo concentrati su ciò che ci manca per cui siamo disposti a tutto pur di ottenerlo!

Partiamo proprio dal concetto di affidamento: non ti chiedo io, Universo, cosa donarmi, vedi tu, so che tu farai il meglio per me. Ti chiedo di pensare a tutti noi.

Il giorno migliore per svolgere il rito è il 6 Gennaio con uno stellium in Capricorno dove si ammassano Sole, Saturno, Plutone, Mercurio e Luna, non c’è un segno come il Capricorno dedicato alla Gestione del Potere e del Bene Comune, per cui chi può il 6 gennaio si predisponga a ritualizzare, se riuscite a trovarvi in più persone meglio. Ma vi prego, ogni volta che meditate e pregate rivolgete un pensiero all’Abbondanza comune, più siamo, più l’oscuro perde Potere.

Indicazioni per il Rito:

Predisponete una tavola bella abbondante, usate ciò che potete: frutta, pane, dolci, frutta secca, acqua, vino, spezie ciò che vi piace di più.

Accendete una candela Bianca.

Se siete in più persone e avete strumenti o anche senza cantate. Oppure potete ascoltare questa canzone, meglio se la cantate:

 

Quando danzate disegnate una doppia spirale, se non danzate, disegnatela con le dita idealmente.

Poi pronunciate queste parole:

“Madre Mia…

Grande Madre…

Grande Madre Terra…

a te

a te

a te

lode infinita, gloria e onore.

Tu e solo tu devi essere colei che accudiamo da qui in avanti,

solo il tuo bene, solo la cura di te

in un perenne ciclo di dare e avere.

Tu hai sempre provveduto a noi,

noi oggi ritorniamo nel nostro ruolo primario

che è essere tuoi amorevoli figli e custodi

Madre Mia…

Grande Madre…

Grande Madre Terra…

Quando avete finito consumate qualcosa di ciò che avete ritualizzato, non sprecate nulla! Usate le spezie per i vostri cibi. Tenete un decimo delle offerte da donare a Madre Terra e quando potete andate a seppellirle dove potete.

Noi il 7 gennaio alle 21.00 ritualizziamo il Rito di abbondanza ad Este PD in via Fuoghi 1, vestirsi colorati, meglio gonne per le donne, portare offerte per Madre Terra.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...