Lettera aperta ad un amore che muore…

Standard

lacrimeCaro amore,

il giorno che sei nato ero emozionata e quasi incredula, quando ti vidi la prima volta capii subito che qualcosa di profondo ci legava, ma non sapevo cosa potesse essere.

Ricordo con struggimento i nostri primi incontri, le prime uscite, la prima intimità, le volte che ci siamo scambiati le canzoni d’amore…

Se ci penso dal cuore escono ancora amare lacrime…sì, dal cuore, non dagli occhi…da lì si sono spente da un pezzo.

Guardando avanti, ad un futuro assieme, progettando la Vita…poi…cos’è successo?

Cos’è scatattato?

Perchè abbiamo cominciato a parlare due lingue diverse? Perchè prima ci capivamo solo con uno sguardo e poi non ci capivamo neanche dopo ore di discussione?

Non sai quanto ci ho pensato amore…

Eppure siamo arrivati ad un punto dove le nostre strade si sono divise ma noi non accettavamo che fosse così…

Perchè il cuore non cammina allo stesso passo della Vita, il progetto di ognuno ci spinge verso la nostra realizzazione, ovunque ci porti, anche se ci porta lontano da quell’amore li…e poi c’è il libero arbitrio e l’orgoglio, che se uno dei due adotta o entrambi allontana addirittura dal Progetto Divino…allora sì che si soffre veramente…

E tu lo sai, vero, che noi siamo i secondi….quelli che per orgoglio stanno lontani…quelli che non hanno saputo fare la scelta d’amore… perchè ci vuole coraggio per fare quella… io avrei scelto sai, io ci avrei provato ma non ti ho convinto…

Adesso ho due possibilità: o muoio per amore o faccio morire l’amore che provo per te…

Il fatto è che questa scelta non è così facile, ho capito che ci siamo attirati per le nostre ferite, che ci legava un karma profondo, che eravamo venuti a chiudere un cerchio… ma al cuore non si comanda e l’amore non si spegne con un bottone. Eppure, cosa posso fare?

… con profondo dolore, con silenziose lente lacrime, faccio morire l’amore che provo per te… e scelgo me stessa… perchè d’amore si può morire, ma per amore di sè si può anche rinascere e guarire dal dolore, e far spazio al nuovo amore.

Perchè io merito di poter amare pienamente ed essere amata e ricambiata…

Perchè io voglio vivere e voglio vivere l’amore.

Grazie per l’amore che mi hai offerto, qualunque fosse stato, non lo giudico, lo onoro. Ma adesso mi riprendo i codici sorgente che hanno generato il nostro amore e ti riconsegno i tuoi.

E vado…

Che la Vita ti sorrida… e che sorrida a me…

Ti invio il mio ultimo bacio…

(Lettera liberamente scritta a sunto delle tante storie che sento e che ho vissuto, dedicata a tutte le donne e gli uomini che stanno soffrendo per amore e che dolorosamente devono fare una scelta tra se stessi e la persona amata. Potete scriverla a penna in un foglio mettendoci il nome della persona amata e quando vi sentite pronti bruciatela… abbiate il coraggio di lasciare andare il dolore… la Vita vi donerà nuove opportunità…)

Rispondi

