Oroscopo dal 10 al 17 aprile

Standard

Buongiorno a tutti, in genere il mio oroscopo esce su Dionidream, ma per motivi tecnici non riesce a uscire, intanto lo pubblico qui, in breve tempo dovremmo riuscire a ripristinare la normalità.

Per tutti: sono entrati in retrogradazione Saturno, Giove e Venere. Le energie potenti del periodo stanno portando a galla i nodi legati all’amore e alla propria missione nella Vita. Fino ad agosto vi troverete tutti a confrontarvi con questi due grandi temi, approfittatene poroscopo2er guarire e andare oltre. I primi segni che si troveranno a confrontarsi direttamente con queste energie sono: Ariete, Toro e Bilancia: buon lavoro.

 

Ariete: Settimana in cui la relazione prende il sopravvento ma non tanto quanto ad eventi, quanto a presa di coscienza. Se siete in relazione vi scontrerete con il vostro atavico problema: l’idealizzazione. Se avete idealizzato il vostro partner questa settimana potrebbe darvi profondamente fastidio, ma cogliete l’occasione per vedere come passate dall’amore incondizionato al rifiuto perché è questo il grande insegnamento per voi. Se non siete in relazione questo atteggiamento potreste adottarlo con la persona che vi sta più vicina.

 

Toro: Bene, cosa ne dite di rimboccarvi le maniche e cominciare ad agire anziché pensare? Marte non vi vuole in pensieri o decisioni ma in azioni. Partite dalle piccole cose, da ciò che vi piace, da ciò che pensate potete già fare per cominciare a cambiare il vostro presente. Poi nelle questioni più importanti posate la prima pietra. Anche in questo caso, fate delle azioni, concrete, che vi portino totalmente dentro la vostra nuova vita.

 

Gemelli: Per una volta il Cielo non se la prende con voi, nonostante il Saturno che si oppone al vostro segno diventa retrogrado il resto dei pianeti vi ignora. Allora occupiamoci solo di Saturno che vi dice di prendervi una pausa e di mettere ordine. Avete fatto tanto lavoro, questa settimana osservate cos’è successo nei due anni che sono appena passati e mettete ordine, ciò che ormai non fa più parte della  vostra vita e ciò che ha acquisito un posto di prim’ordine e va rinforzato.

 

Cancro: Per voi l’allentamento della morsa del lavoro di totale cambiamento che state portando avanti e che non è finito è equivalente alla vacanza. Adesso non avete voglia di impegni, di nessun tipo, neanche quelli più semplici e ovvi. State però attenti a non sollazzare troppo nella vostra fantasia perché la realtà poi vi bussa brutalmente alla porta facendovi piombare addosso a ciò che non avete fatto. Non prendetevela con gli altri e riconoscete questo vostro atteggiamento. Se fate almeno le cose che sapete che non potete rimandare potete rallentare senza rischio scossoni.

 

Leone: La vostra posizione stellare di questa settimana vi può far vivere due situazioni: o agirete e vivrete a mille, anche in maniera un po’ esagerata o scaricherete la vostra rabbia su chi vi è vicino. Nessuna delle sue ipotesi è auspicabile. Avete l’energia di Marte che vi bolle dentro e dovete trovare un modo sano di scaricarla. State più possibile a contatto con la natura, abbracciate gli alberi. Il bosco stempera tantissimo l’energia marziale, se non avete a portata di mano un bosco, un parco con alberi, meglio se alti e frondosi. Mettetevi sotto. Camminate a piedi nudi sull’erba. Fate scaricare l’energia in eccesso. Ottima possibilità per i creativi che possono usarla per le loro opere.

 

Vergine: Ancora dubbi e perplessità su come muovervi. Non concedete agli altri  di farvi pressione, la fretta di chi vi sta di fronte non è un vostro problema, voi avete i vostri tempi per capire qual è la vostra strada e per una volta la volontà  altrui non deve essere la via da seguire. Seguirete la vostra strada, che magari sarà proprio quello che desiderano gli altri da voi, ma dovete arrivare a sceglierlo da soli, consapevolmente.

Bilancia: Allora! La soluzione deve arrivare da dentro Bilancia, non da fuori! Per chi di voi deve prendere una posizione è arrivato il momento di prenderla senza aspettare che il cambiamento che è necessario alla soluzione del vostro problema venga agevolata dall’esterno. Lo sforzo lo dovrete fare tutto voi. Decidendo! Parola terribile per la bilancia indecisa. Se lo farete vedrete come ogni pezzo del puzzle troverà magicamente il suo posto.

 

Scorpione: Settimana con tensioni dovute e al lato sentimentale e a pensieri che non vogliono trovare una loro scorrevolezza. Molti scorpioni stanno vivendo situazioni che li portano a dover decidere di lasciare andare le zavorre. Se non lo avete ancora fatto queste premeranno più che mai, se lo avete già fatto adesso fate i conti con tutto ciò che dovete sbrogliare in anni di accettazione di situazioni che non andavano bene. Lavoro non facile ma che vi condurrà verso la vera libertà.

 

Sagittario: Voglia di trasgressione più che di impegno nella coppia. Avete voglia di novità, di nutrire il vostro spirito di avventura, di scoperta. Non sarete tanto ben disposti a mettervi a fare i conti con cose vecchie, se lo farete è perché non potete proprio fare a meno, ma avrete una sorta di lontananza che non è esattamente da voi, come se cominciaste a percepire il fatto che non tutto dipende da voi.

 

Capricorno: Guardando il vostro Cielo mi vien da dirvi che per una volta avreste bisogno di non guardare ai problemi di chi vi sta vicino ma che fareste bene a nutrire la vostra Anima del godimento di stare con persone tanto diverse da voi, che possono donarvi un punto di vista più ampio su alcuni aspetti di voi che dovreste ammorbidire.  E’ come se steste continuando a guardare un problema al microscopio quando spostando lo sguardo e allontanandovi vedreste con estrema facilità la soluzione. Fatelo.

 

Acquario: Aria di vacanza, la settimana di Pasqua non vi fa venire assolutamente voglia di impegnarvi in nulla e forse fareste bene a farlo. Tanti i settori in cui siete impegnati in questo periodo e se avete voglia di non preoccuparvene in una settimana dove tutto assume un tono un po’ particolare fate bene. Soprattutto in amore, Mercurio e Marte dissonante vi dicono di non badare ai cattivi pensieri che possono venirvi a trovare, createvi distrazioni e non badate ai diavoletti che si nascondono tra i vostri capelli.

 

Pesci: Settimana in cui i nodi dell’amore potrebbero venire a galla. Voi più di altri dovreste fare i conti con ciò che è sempre stato dentro di voi il problema del valore, dovreste fare attenzione a non trovare soluzioni fittizie per risolvere la mancanza che sentite dentro.  Non cercate valore in cose o in conferme. Cercatelo in voi e nella vostra essenza. Siate onesti e non prendetevela con chi non vi ha riconosciuto in passato.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...