Le stelle del Natale

Standard

natale-astrologicoIl Natale oltre ad essere un momento importante dal punto di vista spirituale,  in molte culture rappresenta una nascita, è un momento importante anche dal punto di vista astronomico e astrologico. E’ il primo momento di inversione di tendenza della luce, che via via tornerà a guadagnare spazio nella giornata proprio a partire da questo momento.

Così il momento più buio della nostra coscienza ricomincia a vedere la prima debole luce, nella tradizione LA STELLA appunto.

La stella ha la funzione di guida, direziona l’Anima verso la propria realizzazione.

Allora leggiamo cosa ci racconta la Stella di Natale per  la giornata del 25 e spingiamo lo sguardo verso il 2017.

Il Giorno di Natale il Sole si troverà in 4° casa in Capricorno.

Ci spinge a ritrovare i valori della famiglia, a cercare dentro di noi quelle radici stabili su cui basare la costruzione del nostro prossimo futuro.

Mercurio e Plutone in 5° invece che quadrano Urano e Giove rispettivamente in 8° e 2° fanno vacillare molte convinzioni, sia in ambito di casa, di nido di costruzione o non costruzione di nido.

Questo riguarda tutti in coppia o single. Può indicare sia che ci si chiede se continuare a stare in casa con i genitori o portare mutamenti a livello di casa.

Per una volta è proprio Saturno ad imporre la sua voce stranamente benevola, in una situazione che potrebbe sembrare poco stabile, è come se volesse suggerire di non temere, di andare avanti e di provare anche a credere nel cambiamento positivo.

Il colpo di Mano lo danno Marte e Nettuno che dalla settima casa si oppongono al nodo.

Le coppie in questo momento potrebbero essere messe fortemente alla prova, chi passa l’esame va avanti chi cede potrebbe aprire un varco irreparabile. Il gioco qui si dispone sul progetto.

Le vecchie coppie devono trovare un nuovo progetto, le nuove devono cominciare a pensare a come concretizzare.

Pillole di 2017

Dal punto di vista Collettivo della Coscienza il 2017 si divide in due momenti: fino a fine aprile la tendenza a spulciare tutto ciò che non va, è una lista collettiva di cose che non sono più in linea con i tempi e che devono essere revisionate. Da maggio cambiano le energie di fondo e si passa alla voglia di rivalsa, forse anche un po’ esuberante. Molte le iniziative di singoli che proveranno ad emergere e a portare nuove idee. Tutto questo in preparazione dello spostamento di Saturno che lascerà il Sagittario per passare in Capricorno e cominciare a costruire un assetto politico sociale diverso. La revisione futura sarà proprio sulle regole che governano il Pianeta.

Coscienti che stiamo vivendo un grande cambiamento e che tutto questo è fortemente voluto da Anima, ci predisponiamo ad affrontare le prossime sfide e opportunità che il Cielo ci vorrà offrire.

Nel frattempo vi Auguro Buona Rinascita

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...