Il mio Potere…il mio Tessoro!

Standard

gollumOggi 22 aprile 2016 Luna Piena in Scorpione, oggi guarda caso ho dovuto parlare sempre di potere.

Il Signore degli Anelli ha ben raccontato come ci si riduce quando la dinamica del Potere ha il sopravvento, quando averlo, usarlo male ci riduce in un residuo umano, racconta impeccabilmente anche come chi è a servizio del “Bene” riesca a resistere a fatica alla seduzione di questa incredibile forza.

Eppure tutto ciò che è stato creato ha una sua utilità.

Il Potere personale serve a noi stessi a preservare il nostro valore, il nostro “tessoro”, a non cederlo agli altri.

Ma il Potere ha anche una funzione sociale. C’è un filone di pensiero che dice che siamo tutti uguali e che le cose si regolano da sole, ma non è esattamente e semplicisticamente così. Le nostre Anime hanno il medesimo peso, ma siamo venuti in Terra a sperimentare un pecorso pesonale, a volte abbiamo la funzione di ladri a volte di guardie, a volte di vittima a volte di carnefice, a volte di santi a volte di pazzi.

Abbiamo talenti e capacità adatti al ruolo che ci compete e se ci è richiesto di usare rigore lo dovremo fare, anche se ci rende antipatici e a volte ci isola.

Questo non significa che noi abbiamo ragione e gli altri torto, ma che in funzione di una saggezza acquisita, useremo il nostro potere per fare in modo che la “barca” comune proceda per la rotta corretta.

Nel mondo olistico il Potere è stato demonizzato, oppure mistificato, perciò viene evitato perchè non si può ledere la libertà altrui, risparmiandoci la fatica di non essere benvoluti da tutti, o peggio si usa per manipolare.

Oggi abbiamo la possibilità di riappropriarci del nostro Potere Personale e di collocarlo nel gioco collettivo.

Sì, perchè di gioco si tratta, e se volete imparare a governare la vostra sete di potere iniziate a riderci su, cari amici hollistici, ci crediamo troppo! Siamo troppo convinti di quello che facciamo così ci prende la mano e assume il controllo su di noi.

Se ci prendiamo gioco di noi e sì, anche della vita, beh! Vedrete come cambia il peso che date alle cose e come usate il potere solo quando serve!

Buona Luna Piena!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...