Quando la new era diventa economia

Standard

passeggiate-01Oggi, da brava ex commerciante, sono andata a portare il calendario eventi a erboristerie e negozi bio della zona.

Mi ha veramente impressionata il numero di attività commerciali eco-compatibili trovate nel mio cammino.

Alle ormai consolidate e conosciute erboristerie e negozi biologici o equo-solidali, si aggiungono negozi particolari come quello di prodotti per il corpo fatti con frutta e verdura fresca, il negozio di scarpe con una vetrina di scarpe fatte a mano ecologiche, al fast food vegano, alla gelateria biologica.

Lasciando stare i possibili commenti del tipo “Sì,ma bisogna vedere!” il particolare importante è che tante persone stanno investendo energia e denaro nel sistema eco-sostenibile.

E’ un messaggio chiaro di un Mondo che sta inesorabilmente cambiando, perchè il vero potere ce l’ha l’acquirente, è esso che dirotta le scelte di chi dirige l’economia.

E’ la nostra vera arma: come spendiamo i nostri soldi.

Qualcuno dice: “Ma i prodotti bio sono cari!” Non è vero! Molte aziende stanno producendo prodotti eco-sostenibili a prezzi contenuti che permettono ai negozianti come le ragazze del negozio “A Modo Bio” di Monselice di tenere prezzi contenuti per i prodotti di cosmesi naturale.

Allegra e spensierata sono tornata verso casa divertendomi ad ascoltare, in tram, i discorsi di un gruppetto di ragazze adolescenti…soprattutto per loro abbiamo il dovere di cambiare!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...