Chiacchierata con Antò

Standard

uomo saggioIl mio maestro di Kabala, una volta che gli chiesi della cartomanzia tradizionale mi rispose:” Tu sai bene che la nostra è una lettura molto diversa, ma la tradizione ha molto da insegnare, se vuoi veramente imparare a leggere bene i tarocchi non perdere l’occasione di imparare dalla tradizione.”

E così feci, perciò imparai da una zingara e da un cartomante napoletano che se ho bisogno di chiarimenti mi risponde.

Da poco l’ho sentito per un chiarimento e spinta dall’evoluzione degli ultimi tempi gli ho chiesto:

Cosa pensi dell’amore Antò, secondo te esiste l’Anima Gemella?”

“Eh, l’Anima Gemella… ascolta a quello che potrebbe essere tuo padre, io credo che sì esista l’anima gemella, ma cara occhi di mare siamo stati cresciuti male! Voi donne che ci date troppe sicurezze, nascondendo le vostre insicurezze, noi uomini che appena possiamo ce ne approfittiamo perchè anche se vi amiamo abbiamo paura di non poter più uscire con la nostra nave in esplorazione! Sai ho perso la donna della mia vita solo perchè non sono riuscito a dirle: “Ti amo!”. E c’aveva ragione, tesò. Quando l’uomo trova la donna della sua vita se la deve tenere, con l’amore, tesò! Ma voi donne, prima di mandarci a quel paese, imparate ad essere un po’ più dure. Pretendete un po’ di più prima di arrivare a non poterne più…ci uccidete poi…Sai tesò, all’uomo pare che non gliene frega niente, ma secondo me vi riprendete meglio voi, di noi, dopo…”

Antonio ha 63 anni, da 40 legge carte napoletane, vita vissuta, tanto da raccontare, non è un maestro di Kabala, non è un filosofo, ma infondo qualcosa da insegnare ha anche lui. Buona rinascita!

 

Rispondi

