Oroscopo 2016

Standard

Eccolo, anche il mio Oroscopo 2016, adesso che sapete tutto dell’andamento pratico del vostro anno, io vi propongo di capire assieme cosa vi si chiede a livello di coscenza.

Vi inserisco come immagine un disegno che ha fatto mia figlia, l’ha intitolato Il cuore nell’Universo. In effetti questi anni di grandi cambiamenti hanno proprio lo scopo di rimettere il cuore al centro dell’Universo, perciò io mi focalizzo non tanto su cosa accadrà, ma su cosa può aiutarvi a farvi fare un altro scalino nel lungo percorso di presa di coscienza.

 

ARIETE:
Urano nel segno, Plutone quadrato capricorno, Saturno trigono dal Sagittario Giove contro da settembre.
Cari amici dell’Ariete , la prima parte dell’anno vi vedrà salire sul tappeto magico, non perché uscite di senno ma perché comincerete ad imparare come vivere meglio le conflittualità quotidiane. Cominciate a tollerare meglio le regole, anche se non le approvate, ma questo fa sì che sarete più sereni. Comincerete a concretizzare le idee sorte nell’anno appena passato e lo farete con costante crescita. Il vostro compleanno vi vede nella possibilità di nuovi incontri interessanti o di un cambiamento anche positivo nel rapporto. Giove da agosto può rallentare un po’ la vostra scalata, perciò approfittatene della prima parte dell’anno. Complessivamente è un anno che vi vede ancora nella possibilità di cominciare nuove attività, di incontrare l’amore di migliorare i settori che volete vedere crescere.
In pratica quest’anno vi chiede di imparare a non sbattere la testa contro tutto ciò che non vi piace, occupatevi di quello che vi piace e tollerate, tollerate!
Amore: oscillante tra voglia di avventura e stabilità
Amore single: primavera occasioni
Lavoro: oscillante nelle scelte

Toro:
Plutone trigono Capricorno, Nettuno sestile Pesci, Giove trigono dalla Vergine. Marte opposto gennaio-marzo, maggio –inizio agosto
Annata sicuramente in crescita e con un clima nettamente diverso rispetto le annate precedenti. In tutti i settori vi viene offerta la possibilità di cominciare a vedere segnali tangibili di concretizzazione di ciò che sperate. Il motore non è ancora al massimo ma rispetto il blocco dei periodi precedenti non c’è paragone. Tra l’altro Saturno ormai favorevole vi aiuta a costruire le basi solide per il vostro futuro perciò andrete piano ma quello che fate vi porterà lontano. L’unico problema sarà il riuscire a riorganizzarvi mentalmente ed emotivamente. Voi sareste portati ad affrontare uno stimolo alla volta invece l’annata che sta per cominciare germoglierà in tutti i settori producendo in voi picchi di entusiasmo e godimento e nervosismo perché vi sentirete troppo pressati.
In pratica quest’anno vi chiede di imparare che il problema non è fuori, ma nella vostra mania di fare tutto come volete voi, imparare ad essere un po’ più malleabili e accondiscendenti vi aiuterà a superare le tensioni che Marte ogni tanto vi procurerà.
Amore: sentimenti importanti, possibili novità
Amore single: corteggiare
Lavoro: vento in poppa.

Gemelli:
Urano sestile Ariete, Nettuno quadratura Pesci, Giove quadrato, Saturno contro
Continua il lavoro di restauro di voi stessi che sta facendo l’instancabile Saturno coadiuvato in primavera e fine estate da Marte che vi porterà a fare pulizia dentro e fuori.
La prova di quest’anno è quella di cercare di non farti confondere le idee da Nettuno, il secondo anno di opposizione di Saturno comincia a farsi sentire e potrebbe farvi pensare che sarà sempre così, che non vi potete aspettare niente di meglio. Per contrastare questi pensieri fate molta attività fisica ponendo attenzione ai segnali che il corpo vi invia, la chiave di svolta la troverete qui, quando capirete come affrontare un problema che vi angustia, anche solo un difetto fisico che non sopportate troverete la porta che vi condurrà nella nuova dimensione verso cui Saturno sta cercando di spingervi.
Amore: interferenze esterne
Amore single: prima diffidenti…un po’ velenosi, poi autunno apertura
Lavoro: grandi prove impegno e tenacia

Cancro:
Plutone opposto, Nettuno in trigono dai Pesci, Giove in trigono fino agosto poi quadra, Urano quadra
Plutone continua a lavorare e quindi ci sarà sempre la tendenza a sentire il suo influsso che sta sgretolando segretamente le paure derivate dalla vostra fragilità, ma quest’anno ci sono transiti positivi che vi permettono di mettere a segno importanti cambiamenti. Il punto è che Nettuno vi spinge a credere in voi, ma soprattutto a stare fedeli a voi stessi, a ciò in cui credete, e nonostante a volte vi venga voglia di mandare tutto all’aria, la vostra costanza vi premierà. Quest’anno non è ancora arrivato il momento di vincere facile, ma miglioreranno le situazioni soprattutto da gennaio a settembre, dopo il quale vi conviene rimettere i remi in barca e aspettare. In amore le emozioni non saranno stabili ma intriganti portando comunque note di estremo piacere. Nel lavoro la vostra intuizione potrebbe portarvi a soluzioni che risolvono le vecchie questioni. Insomma un andamento che cambia almeno le tonalità rischiarando il tutto e facendo respirare aria nuova, riportando speranza e voglia di fare.
Amore: aspetti contrastanti ma anche coinvolgenti, possibilità di vedere il meglio dell’amore
Amore single: inverno e primavera ottimi momenti per incontri
Lavoro: aiuto a focalizzare ciò che davvero desideri, Urano spinge a cambiamenti anche improvvisi
Leone:
Urano trigono Ariete, Saturno trigono dal Sagittario, Giove sestile dalla Bilancia
qual è la vostra soluzione anti crisi? Capire il ciclo della natura, della Vita, del vostro corpo. Sì perché quest’anno sarà proprio l’attenzione che porrete al vostro “benessere” generale a farvi trovare ottimismo e slancio che vi permetterà di partorire nuove idee creative ma fattibili da mettere in atto per crearvi nuovi spazi di manovra in un ambiente che sembra non avere più nulla da offrirvi. Solo Marte fino a settembre verrà a dare un po’ di fastidio in ambito familiare per questioni, però, superabili. Perciò non permettete che questo influisca negativamente su un andamento nel complesso ottimo. Avete la possibilità di sperimentare il meglio di voi, fatelo, non tutti gli anni sono così promettenti. In amore potreste trovare eccitanti sorprese sotto le lenzuola, o incontrare avventure che dopo avervi scioccato potrebbero, in maniera insospettata, restare…
Amore: crescita e maturazione
Amore single: novità
Lavoro: tutto possibile.

Vergine:
Plutone sestile , Nettuno opposto, Saturno quadrato, Giove nel segno
Su di voi mi devo soffermare un po’ perché il vostro cielo va capito. Da un lato Nettuno vostro amico-nemico da sempre vi porta a sentire sconforto e quindi a cercare conferme dove non dovreste, da un lato un forte Plutone dovrebbe aiutarvi a trovare la sicurezza interiore per contrastare il pianeta che tanto amate-odiate. Il punto è che la vostra fantasia è il vostro punto di forza se riuscite a dimensionarla e a portarla nel mondo reale. Non serve rinnegarla come tendete a fare nella prima parte della vita, bisogna coglierne la genialità ma tradurla in realtà reale e realistica. Quest’anno Saturno vi obbligherà a farlo perché non vi concederà nessun colpo di fortuna. Una lento, costante lavoro, una presa di coscienza che non c’è nulla che vi è dovuto, che vi dovete meritare tutto. Nessuno è disposto a darvi nulla che non meritate e attenzione, non perché bravi in modo infantile, ma perché saggiamente state facendo ciò che è giusto, senza chiedervi perché. Saturno vi sta regalando la possibilità di trovare il modo di realizzare nel Mondo i vostri sogni, ma prima dovete capire ciò che vi chiede.
Amore: tempo di vedere le cose da un altro punto di vista
Amore single: flirt
Lavoro: molte occasioni

Bilancia:
Plutone quadrato, Urano quadrato, Saturno sestile, Giove nel segno da settembre
Care Bilance, per voi un anno molto dinamico, a volte troppo per il vostro generalmente pacato modo di vivere. Plutone toccherà punti intimi che potrebbero farvi vedere della vita aspetti a voi sconosciuti, potreste sentire a volte il peso della presenza delle persone a voi più vicine, perché non sapete come affrontare questa inquietudine che potrebbe lasciare un po’ storditi i vostri cari. Urano spinge con ancora più forza per non concedervi di sedervi comodamente su ciò che conoscete, non lo vuole, vi vuole alla scoperta di voi stessi e di ciò che sapete fare. In compenso Giove ma soprattutto Saturno vi renderanno comunque costruttivi, perciò non preoccupatevi, sarà un po’ stancante ma nel complesso positivo. Tutto sommato anche per chi vi circonda sarà una sana ventata di novità, vi toglierete quell’aria scontata di dosso e questo vi renderà più affascinanti.
Amore: la prova del nove o sì o no
Amore single: esigenti…
Lavoro: possibilità di mettersi in luce

 

Scorpione:
Plutone sestile, Nettuno in trigono, Giove buono fino settembe
Buon anno per voi Scorpioni, soprattutto se siete disposti ad ammorbidirvi, a mettervi in discussione. I brutti periodi appena passati potranno essere dimenticati a suon di impegno ma soprattutto di disponibilità.
La tenacia non vi manca e quest’anno Plutone il vostro governatore e Marte le saranno di sostegno, attenti a non fagocitare il prossimo come sareste portati a fare. In amore i single hanno molte occasioni quasi tutto l’anno, chi è già in coppia vedrà tornare il sereno. Grazie a Nettuno che in trigono tenderà a spuntare le vostre chele. In pratica sarà la vostra parte bambina, quella giocosa a farvi capire come risolvere le questioni. Sul lavoro sarà la vostra capacità di battere i pugni quando serve e quest’anno porterà frutto. Ma soprattutto quest’anno ciò che nelle annate precedenti non accadeva nonostante l’impegno accadrà. Perciò andranno a buon fine trattative, firmerete contatti, insomma si riparte.
Amore: Luce dopo il buio
Amore single: da subito occasioni
Lavoro: risoluzioni di tanti problemi

Sagittario:
Saturno nel segno, Urano trigono, Nettuno quadrato, Giove quadrato fino settembre
Anno dove spesso starete a guardare. Strano per voi Sagittari ma i vostri transiti non vi vogliono a briglia sciolta, anzi. Vogliono che seguiate la vostra freccia “al passo” non “al trotto”. Per voi sarà importante chiedervi il perché delle cose. Il punto è che in molte occasioni non avete vissuto ciò che volevate perché eravate proprio voi ad ostacolarne la riuscita. Quest’anno Nettuno vi farà dubitare di tutto e la maturità che vi chiede Saturno saranno le componenti della vostra prima parte di annata, dove vi vedrete fare un passo avanti e due indietro. Urano invece vi spinge al cambiamento, ad osare e sarà quello che ogni tanto vi porterà l’impulsività di sempre, con un po’ di allegria. Quindi in amore sarete incerti, nel lavoro starete attenti a ciò che fate e beh, forse era ora. Vi state guardando dentro e per voi convintoni dello zodiaco è quasi un miracolo. Perciò vivetevelo con la giusta dose di serenità, senza essere troppo duri con voi stessi.
Però da settembre si riaprono i cancelletti e potrete tornare almeno a trottare con qualche ostacolo in meno.
Amore: non facile combinare impegni e amore
Amore single: anno dove puntare sul gioco
Lavoro: obiettività
Capricorno:
Plutone nel segno, Nettuno in sestile, Giove trigono fino settembre, Urano quadrato
Attenti all’amore! Potreste innamorarvi sul serio, o provare emozioni mai provate se siete in coppia. Il vostro oroscopo parla di voglia di sentimento vero e le occasioni ci saranno. Plutone nel vostro segno, tra l’altro rimuoverà dall’inconscio le “croste calcificate delle vostre emozioni più sognanti” e le riporterà a galla coadiuvato da Nettuno in sestile dai Pesci.
Capricorni romantici? Sì, quest’anno lo vorrete dimostrare. Fate solo attenzione ad essere sicuri che l’altro sia accondiscendente perché potreste cadere nella pretesa che venga accettato ciò che offrite, causato dalla quadratura di Urano che a volte potrebbe esasperare la vostra ben nota cocciutaggine. I single avranno molte occasioni. Sul lavoro avrete buone possibilità di realizzazione fino a Settembre, sfruttatele perché al vostro notorio impegno potrebbe aggiungersi anche qualche colpo di fortuna.
Amore: intesa migliore
Amore single: meno flirt più serietà
Lavoro: buone prospettive
Acquario:
Saturno sestile, Urano sestile, Giove trigono da settembre
L’annata dell’Acquario nella prima parte dell’anno è fondamentalmente priva di grandi stimoli quasi a voler proseguire il lavoro di riparazione e costruzione dopo la lunga battaglia, in effetti la prima parte dell’anno fareste bene a dedicarvi a ciò che vi piace, ad alleggerire un po’ l’atmosfera pesante a volte traumatica degli anni passati, ma soprattutto in maggio e giugno evitate di farvi mal consigliare da un Mercurio che tenderà a farvi associare situazioni attuali alle passate da poco. Imparate a mantenere calma e lucidità, siete fuori dai fuochi incrociati della battaglia, mettete in cantina le armi che per un po’ non vi serviranno più. Anzi preparatevi alla spinta che da Agosto prenderà il vostro segno grazie a Giove che si porta in posizione favorevole donandovi possibilità in tutti i campi. Agosto vede possibili buone novità in campo affettivo.
Nel complesso una buona annata che prenderà vigore e velocità dalla seconda metà dell’anno momento dal quale comincerete a concretizzare ciò che speravate: forse anche qualche sogno nel cassetto!
Amore: stabilizzazione
Amore single: erotic disimpegno
Lavoro:crescita su quello che desidera

 

Pesci:
Plutone sestile, Nettuno Pesci, Saturno quadrato, Giove buono fino a settembre
Per voi dei Pesci le pulizie di primavera sono arrivate, ciò che non serve va eliminato e vi siete ben preparati a questo. In realtà le stelle vi aiuteranno a farlo con forza ma con la capacità di stare centrati e “sferrare” i colpi giusti. Ovviamente non sarà facile ma siete veramente supportati da un ottimo Plutone che vi darà quella sicurezza che non avete mai veramente avuto. Attenzione all’eccesso di sogni, Nettuno in casa vostra vi porterà ad essere eccessivamente fantasiosi, anche per vivere meglio quell’aspetto Saturnino che non è molto adatto al vostro carattere, perciò se siete single fate attenzione a non prendere per Principi i Rospi e se siete in coppia a lamentarvi di ciò che il vostro partner dovrebbe fare e non fa, c’è molto del vostro. Nel lavoro attenzione all’insicurezza che rischia di farvi rinunciare a buone opportunità perché le ritenete impegnative.
Amore: attenzione a non mettere l’altro prima
Amore single: incoerente
Lavoro: bene con fatica e impegno

 

Alessandra Barbieri

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...