Oroscopo Planetario

Standard

oroscopo2Girando su internet di oroscopi anche fatti bene ne trovate molti, vediamo se mi viene voglia di fare quello satirico, intanto però direi di capire a livello globale cosa sta succedendo, almeno vi do informazioni meno trovabili ma non meno interessanti.

Perchè cosa accade sul pianeta ci interessa direttamente. Quindi:

Plutone, Urano e Nettuno restano nei segni dov’erano nel 2015 sottolineando che il lavoro di grande cambiamento di coscenza è tutt’altro che finito. Infatti come avevamo già sottolineato gli anni precedenti per tanta gente che vede cadere il velo e comincia ad aprirsi alla nuova dimensione che richiede capacità di camminare con le proprie gambe, meno sottomissione ai poteri forti e più spirito critico, c’è altrettanta popolazione che radicalizza le idee integraliste ostacolando proprio la liberazione dalle catene sottili della sottomissione.

Nettuno e Saturno giocano un importante ruolo di contrappesi che comincia con una forte conflittualità tra la voglia di credere che la nostra parte magica possa creare tutto, ma proprio tutto…e la necessità di capire che tutto questo dev’essere inserito in un progetto più grande di noi. Allo stesso tempo questa nuova propensione a credere nei propri sogni stà togliendo “adepti” ai poteri forti che rispondono con un aumento di messaggi che stimolano alla paura al fine di giustificare la stretta giuridica e di ipercontrollo.

Giove non ha ancora voglia di essere clemente supportando chi fa in modo di tenere a freno l’economia, anche se quando si porta in trigono poprio con Plutone potrebbe addirittura stupirci con emanazione di leggi che riportino equità sociale.

Per finire con il Nodo Nord che nella prima metà dell’anno si troverà in Vergine sottolineando la necessità di ritrovare il senso di responsabilità civile nelle piccola cose, dalla gestione del verde pubblico, tenere puliti i fossati ecc., che si porterà nella seconda parte dell’anno in Leone aumentando probabilmente la voglia di esprimere, magari con grandi eventi artistici alla Woodstok, la necessità di vivere in modo più umano.

Per chi segue le ritualità del Sacro Femminile sottolineo l’Eclissi di Sole il 9 marzo in Pesci.

Come mi avete già sentito dire tante volte, siamo spazzini e stiamo facendo le grandi pulizie di una primavera che a noi sembra lunga, ma è il nostro compito e, per consegnare alle generazioni future un Pianeta sulla quale vale la pena vivere, puliamo con gioia!

Auguro a tutti uno splendido 2016.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...