Quando si apre una crepa

Standard

crepaSuccede a tutti di sopportare a lungo una situazione perchè si crede che prima o poi quella situazione cambierà.

Una, due, tre, quattro volte e si trova una giustificazione perchè non si ha il coraggio di prendere in mano la situazione per paura delle conseguenze.

Poi arriva la volta di troppo e dentro succede qualcosa, si sente uno “stock” lontano che libera un energia.

La tensione cala di colpo, la rabbia svanisce e lascia spazio allo svuotamento, crolla l’illusione e si guarda in faccia la realtà.

Il panorama si mostra per la prima volta con la sua nuda realtà e si capisce che non c’è più nulla da fare, che da quel momento in poi le conseguenze di cosa accadrà non sono più basate sui propri sforzi, o da fuori arriveranno veramente i cambiamenti o il segnale è stato chiaro: basta, non ci provare più, perdi solo tempo.

A volte dobbiamo prendere semplicemente atto che ciò che desideriamo tanto non accadrà e dobbiamo quindi accettare la fausta sentenza che possiamo soltanto indirizzare i nostri sforzi da un’altra parte, tanto li non c’è gioco per noi, c’è solo delusione.

E più ci accaniamo sulla situazione e più ci procuriamo frustrazione.

Lo “stock” è il segnale che dobbiamo fermarci, che abbiamo due scelte o accettare la situazione com’è o cambiare strada.

E’ la nostra anima che ci manda lo “stock” che ci richiama all’ordine, al ritrovare la nostra dignità, il nostro valore al cambiare atteggiamento.

La nostra Anima chiede equità e quando questa non c’è non si può continuare basandosi sull’illusione che quel poco che ci viene dato in cambio sia sufficiente, è una semplice Legge Universale: c’è solo un rapporto che non è equo, quello tra genitori e figli, tutti gli altri devono rispettare questa legge.

Con questa riflessione vi lascio all’energia della luna piena in Gemelli che chiede una decisione importante e che poi determinerà l’andamento del vostro futuro.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...