I nostri sogni

Standard

sogno4zu0I nostri sogni…

come dice una carissima lettrice i bambini manifestano i loro talenti naturalmente e senza filtri.

Ieri ho trascorso una bellissima giornata a disegnare le carte del mio nuovo mazzo di tarocchi delle personalità.

Ho iniziato ieri mattina alle 9.00 e ho smesso, perchè non ci vedevo più, ieri sera alle 10 con qualche breve pausa.

Ero stanca? No!

Ero nervosa perchè ero stata chiusa in casa tutto il giorno? No!

Perchè?

Perchè disegnare è la mia passione fin da piccola! Disegnare, scrivere, ballare sono le cose che potrei fare senza sosta sempre e senza stancarmi mai.

Ma allora perchè sono diventata geometra? Sì, non ridete, son proprio geometra!

Perchè: “Di arte non si mangia!”

E ci convincono bene care amiche e amici miei, così bene che ci dimentichiamo dei nostri talenti che erano così evidenti da piccoli. Ogni tanto qualcuno mi mostra un quadro che ho fatto io da ragazzina…e io non me lo ricordavo!

Ho passato anni senza dipingere, senza ballare, senza scrivere…però avevo fatto i soldi…ed ero triste…

Adesso ammetto che di soldi non ne ho più molti, ma sono felice! Tornerei indietro? NOOOOOO!!!!!

Quando mai avrei pensato di poter stare un giorno intero a disegnare!

Certo, posso migliorare, lo voglio fare, ma non tornerò nella gabbia dorata del posso comprare ma tanto non me lo posso godere perchè non ne ho il tempo!

No, no! Il mio tempo è mio e decido io come usarlo! E’ ovvio che ho delle responsabilità, come ogni adulta me le assumo, ma la schiava della Società Capitalista, materialista alienante non la faccio più!

E’ difficile cambiare abitudine e come ogni volta che si smette da una dipendenza, come il fumo, c’è un periodo di crisi di astinenza, però poi ci si abitua e si cambia mentalità e ciò che prima pareva impossibile diventa possibile.

E ciò che prima destabilizzava oggi fa sorridere.

La Vita è un opera d’arte in continuo progesso, io voglio poterla dipingere dei miei mille colori e spero di istigare più persone possibili a farlo! Vi aspetto nella zona che si chiama LIBERTA’!

Buona giornata a tutti

Rispondi

