Il pennello dai mille colori

Standard

persone colorateSta notte son diventata un pennello dai mille colori

il mio magico tocco colora ogni vestito.

Volo leggera tra alberi e odori

e ravvivo ogni angolo intristito .

O mia cara mamma preoccupata per il tuo piccolino

ti dono un po’ di quell’azzurro Merlino

che ti faccia sentir capace di cambiar la realtà

con la tua forza di volontà.

O mio caro imprenditor di te stesso

convinto che tanto sarà sempre lo stesso

ti dono un po’ di giallo paglierino

che riporti la luce nel tuo mattino.

Mia cara ragazza disperata

con il cuore che batte perchè innamorata

ti dono verde respiro di pino

che rallenti un po’ quel tuo cuoricino.

Mio caro vecchio “inutile” nonno

che guadi la tv perchè ti faccia prendere sonno

Ti dono un bel viola caricato

perchè ti ricordi il tuo ruolo mancato.

A questo Mondo ingrigito e melanconico

ho voglia di donar colore ironico.

Caro amato e tormentato Pianeta

torna ad essere una terra quieta

Che sa ridere come il gorgheggio del torrente

e sa infuocar il tramonto caliente.

Cara gente che ha avuto il dono della Vita…

ricordate che questa è la nostra grande partita!!!

Alessandra Barbieri

Rispondi

