Quando il Destino bussa alla tua porta

Standard

destinoCon il lavoro che faccio non posso non notare il divertente e sottile “gioco” che il Destino compie con le vite degli uomini.

Si intrufola nelle nostre vite senza chiedere il permesso e il suo unico scopo è quello di portarci al nostro obiettivo, che sicuramente non sarà la nostra realizzazione lavorativa, anche questa potrebbe essere un mezzo come un mezzo è un incontro, un ritorno o qualunque altro avvenimento.

Tutto ciò che arriva dall’esterno come avvenimento non determinato dalle nostre scelte è una pedina mossa dal Destino.

Prenderne coscienza ci aiuta a ridimensionare gli avvenimenti e a darne un senso diverso.

ritornoFacciamo un esempio pratico: un nuovo incontro può essere la molla che ci fa crollare tutta una serie di convinzioni, modificare abitudini, perchè l’amore fa miracoli.

Questo è abbastanza comprensibile, ma il fatto che attraverso l’amore indossiamo un filtro che ci da un’altra visione di quello che noi non tolleriamo normalmente…perchè spesso ci innamoriamo della persona che sembra non corrisponderci proprio…invece è stato proprio il Destino, se noi avevamo come obiettivo imparare ad accettare l’imperfezione nell’esecuzione delle incombenze, ci innamoreremo di persone che saranno un disastro nell’esecuzione delle incombenze, perchè per amore impareremo a perdonarne l’incapacità…così pian piano tollereremo meglio le imperfezioni altrui.

Anche il riapparire nella nostra vita persone che si pensava non avessero più nessun peso, sbattendoci invece in faccia il fatto che il peso ce l’hanno. Perchè molti tendono ad insabbiare le esperienze negative in quanto ipersensibili e troppo sofferenti.

Il ritorno da la possibilità, quando il carico emotivo si è ormai abbassato, di finire il lavoro di digestione del trauma e poter quindi ritentare ad agire nuovamente in quel settore.

La Vita non ci vuole statici, il motivo per cui veniamo al mondo è fare determinate esperienze e finchè non le abbiamo capite non ci sarà concesso andare oltre.

Buona vita a tutti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...