L’atto creativo

Standard

L‘atto creativo è un processo Sacro.creazione

La Divinità creò noi attraverso un atto sacro e noi a sua immagine e somiglianza possiamo creare attraveso atti sacri.

Ma cos’è fondamentalmente un Atto Sacro? E’ un atto d’amore alla quale si da un intento extraterreno, per capirci meglio: la madre che prega per il figlio che non sta bene compie un atto sacro: invoco l’energia creativa divina per far scaturire il processo “magico” che trasforma una realtà oggettiva che si stava portando verso un risultato negativo, in una realtà costruttiva che per una “serie” di eventi casuali fa si che il risultato si trasfomi in positivo.

In ogni campo della vita si possono compiere atti creativi basta che la forza che si usa sia quella dell‘abbondanza e non della mancanza quindi:

Prendiamo il caso del lavoro: svolgo un lavoro che non mi piace. Scopro qual’è il mio VERO DESIDERIO, che sarà quella cosa che mi fa emozionare ogni volta che ci penso ed è così da sempre. La prima cosa da fare è pensare che farò proprio quello! Poi continuare a svolgere il lavoro che faccio con gratitudine perchè mi pernetterà di crearmi la nuova situazione. Stare in ascolto e aspettare di ricevere i segnali che mi diranno quali azioni svolgere per portarmi verso la mia direzione (es, fare un corso, leggere dei libri, frequentare un ambiente ecc.)

Quand’è il momento di prendere la decisione avere il coraggio di agire , infine avere pazienza di dare il tempo all’embrione di crescere.

Il problema più grande è la sfiducia che proprio a noi possa capitare quella bella cosa lì, invece noi, essendo particelle del Divino, abbiamo le stesse possibilità degli altri che ci accada un miracolo, basta fare in modo che questo accada…

Insomma un atto creativo è un misto di azione e fede, di agisco e ascolto.

L’altro elemento fondamentale è il non chiedersi come si realizzerà il nostro desiderio. Noi crediamo di sapere cos’è realmente meglio per noi, in realtà non è detto che lo sappiamo, perciò è assolutamente vero che quando si chiede di realizzare un desiderio, questa richiesta verrà ascoltata, ma come verrà esaudita…questo lo si scoprirà solo vivendo.

A questo punto vi invito a vivere la vostra vita nel modo più creativo possibile, è l’unico modo che vi apre le porte della felicità!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...