Cos’è veramente importante? Parte seconda

Standard

il mondoIl Mondo, con le sue regole, con le sue necessità, con le sue tante cose da fare…

Ma che cos’è il Mondo?

Il Mondo nella carta dei Tarocchi è il nostro Tempio, ciò a cui diamo veramente valore, il problema è che se siamo preda dei meccanismi che il nostro Bambino ferito mette in atto rischiamo di non sapere cosa ha veramente valore per noi.

Perciò possiamo ritrovarci ad inseguire in modo spasmodico il riconoscimento da parte degli altri che nostro padre non ci ha dato, oppure cerchiamo l’approvazione che nostra madre non ci ha riservato.

Tralasciando involontariamente di dare importanza alle situazioni attuali, alle persone attuali troppo presi dal farla vedere a chi ci ha fatto soffrire (magari è anche morto).

imagesEcco che arriva in nostro soccorso il Matto, l’evento inaspettato, il fidanzato che si è stancato, il figlio che comincia ad andare male a scuola a mostrarci che non stiamo dando valore a ciò che realmente ha valore.

Ma vorrei farvi capire bene che il punto non è quello di accontentare chi ci sta mostrando un malessere: è capire che siamo schiavi di un meccanismo e che questo sta distruggendo la nostra realtà attuale…il nostro Mondo!

Finchè non ci liberiamo dai meccanismi non avremo mai modo di dare importanza a ciò che realmente lo ha: ci faremo attrarre da ciò che sembra importante ma non lo è!

ATTENZIONE: I MECCANISMI POSSONO DANNEGGIARE E RUBARVI CIO CHE DI BELLO AVETE! Pensateci bene!

Lascia un commento