Pillole d’oroscopo satirico: primo trimestre 2015

Standard

????????????????????????????????????????“Il riso fa buon sangue” dice un saggio proverbio.

Ho quasi finito l’oroscopo 2015…solo adesso? direte voi? Beh, son capaci tutti di farlo in dicembre!

Ve lo offrirò il 30 gennaio alle 21.00 ad Este presso la sede di Progetto Equilibrio in via Olmo 4,  ma…

come ogni anno prima di offrirvi l’oroscopo Evolutivo-Esoterico (serissimo) mi sbizzarrisco in queste pillole d’Oroscopo Satirico. Devo ammettere che è più un divertimento mio che altro, ma tant’è…ECCOLO!

BUON 2015 A TUTTI!

ARIETE:

Sembrate un caprone nella sala d’attesa di un Ostetricia dove una gallina deve fare l’uovo!

Ma lo volete capire che l’uovo esce da solo? Pazienza! Pazienza!

TORO:

Ti sei accorto che la persona di cui ti sei innamorato è la donna baffuta? E sotto i vestiti? Meglio non commentare! Vabbè, hai colto che i sogni non corrispondono alla realtà…ma magari la realtà ha da riservarti piacevoli sorprese…

GEMELLI:

Iscriviti subito ad un corso di lingue, caro gemellino, ma non di quelli tradizionali perchè quest’anno incontrerai lo straniero che è in te, che ti sbatterà addosso con impeto attraverso un’altra persona che non capirai…ma proprio non capirai…perchè parla la tua lingua segeta! XJDECHDFJKNJ….

CANCRO:

Molla gli ormeggi e fatti trasinare dalle onde del mare…dalle onde del mare, solo così te la potrai cavare…te la potrai cavare! Alla fine il forziere troverai e…ricco sarai!

LEONE:

“Aggiungi un posto a tavola che c’è un amico in più!” spenditi, spenditi leoncino, che dal dare riceverai, quando non lo saprai ma di quanto ti stupirai!

VERGINE:

“Ma quante belle figlie madama Dorè, ma quante belle figlie!” Ti ricordi chi sono le tue “figlie” e i loro nomi? Lascia perdere quelle di Madama Dorè, quelle vanno col re, tu sei fabbro o panettiere ma hai figlie sane e oneste…che piacciono ad Oreste! Vanne orgoglioso!

BILANCIA:

PATAPUM! Oh, Bilancia! Che ti sei sbilanciato???

Era ora che uscissi dalla tua rigida corazza. E adesso??? OCIO! PATAPUM! Fermo! Molla di menare a destra e a manca, abbiamo capito che sei stufo! Ok, fatti tre giri di campo…di corsa che poi parliamo!

SCORPIONE:

Hi, hi, hi! Chi era il Babau? Quello la??? NOOOOO!!! E’ questo qua!!! L’hai conosciuto da vicino eh? Anvedi! E adesso??? Vuoi vedere che è la volta che diventi un vero leader?

SAGITTARIO:

Il Sagittario va al Bar da Mario, ma il bar da Mario ha chiuso, non c’è più! E adesso a chi racconto tutte le mie disgrazie? Mario da Malindi, dove è andato stufo di pagar tasse ti dice: Basta piangerti addosso, basta preoccuparti degli altri che delle tue preoccupazione se ne fanno un baffo, comincia a vivere!

CAPRICORNO:

Comprati il turbante, ma bello grosso, che adesso che ti sei staccato dal peso delle radici non mi leviti troppo in alto e sbatti la testa! Scendi…scendiiii….!!!

ACQUARIO:

“Liberi liberi siamo noi però liberi da che cosa?” …Da che cosa? Da quale petardo ti devi ancora liberare per volere? Eh?

PESCI:

Amor che nullo ha amato amar perdona... Ehi Stich (extraterreste dei cartoni animati), o impari la lingua degli umani o te ne devi tornare a casa, al massimo puoi insegnare due, tre frasine…accontentati! Non puoi pretendere che ti capiscano, non puoi portarli con te...fagli intravvedere un’altra possibilità: questo puoi fare!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...