A cosa serve il rito?

Standard

ritoIl rito. Sapendo che in danze sacre spesso faccio riti, ultimamente mi si chiede un rito per risolvere i più disparati poblemi, ma attenzione: i riti che faccio io hanno SEMPRE E SOLO la finalità di risvegliare la coscenza e di aiutarsi a risolvere problematiche aumentando le proprie facoltà e migliorando la propria situazione energetica.

I riti possono essere di tre tipi: magia nera, magia rossa e magia bianca.

La magia nera si adopera per ottenere risultati a proprio favore “rubando” energia ad altri esseri viventi, il libero arbitrio  non viene rispettato e il mago/la maga nero acquisisce poteri dalla sudditanza.

La magia rossa si utilizza in genere per riti d’amore, tipo legamenti, pozioni d’amore ecc. in cui si induce una pesona ad amare chi ha chiesto il rito. Qui l’opinione non è univoca sulla bontà o meno di queste pratiche. Personalmente credo che un rapporto non buono o una situazione subita deve spronarmi a trovare le soluzioni in me, compreso lasciare andare la persona o imparare ad accettare solo rapporti equivalenti, il forzare la situazione non è detto che genererà la mia e dell’altra parte felicità…anzi…

La magia bianca è quella che si usa per risvegliare le risorse sopite, spesso si richiamano energie di piante o di animali, oppure si fa riferimento ad un arketipo (Dea, Dio) che rappresenti una funzione dell’essere umano o un elemento naturale.

Quello che è da capire bene della magia bianca è che non risolve i problemi con un colpo di bacchetta, li rende visibili, li rende velocemente risolvibili, ma chi deve risolvere il problema (magari perdonando o lasciando andare ecc.) è chi ha chiesto il rito!

Quindi ricordatevi che se chiedete un rito di magia bianca poi dovete essere disposti a: lavorare!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...