… e intanto la coppia scoppia…

Standard

cuore-gabbia-7176138Come sempre le risposte arrivano quando meno te lo aspetti, come oggi, quando ormai a cuore quieto, con il nuovo tram tram quotidiano che ha sostituito la vecchia situazione, ho spiegato ad una signora cosa accade quando il cuore è imprigionato.

Mi sono chiesta per tanto PERCHE’ la coppia scoppia, al di là della solita retorica e al di là delle motivazioni personali, la coppia scoppia quando i cuori sono imprigionati.

Traumi infantili, anaffettività familiare, rifiuti, delusioni contribuiscono a rinchiudere il cuore in una gabbia che non permette di percepire il dolore…ma neanche l’amore e la gioia vera.

Le persone non sono fatte per stare sole perciò si comincia comunque una relazione, la persona ci piace, magari ha anche le caratteristiche che desideriamo ma… ma non sentiamo fino in fondo l’amore e questo l’altro lo sente.

Perchè che noi vogliamo o no ciò che sentiamo viene percepito dall’altro.

La nostra anaffettività andrà sicuramente in risonanza con l’anaffettività dell’altro per cui… comincia il balletto di delusioni, accuse quando non sfocia in tradimenti.

In pratica solo se si libera il proprio cuore la coppia ha possibilità di farcela.

Se in una nuova relazione incappiamo in un cuore chiuso, sarà bene chiedersi se il cuore chiuso non lo abbiamo noi! Insomma, solo la libertà dell’amore assicura “sicurezza” in amore!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...