Io ci sarò ancora…

Standard

mano_bimbor400Il primo vagito

è un richiamo infinito

si perde nel tempo

vibra nel sentimento.

La tua mano nella mia

piccola stringe alla follia

si aggrappa, cade e si rialza

e ad ogni caduta si rafforza.

I bronci i pianti i lamenti

son fonte di tormenti…

ma quando vorrai

io ci sarò ancora.

Cresci e fai le tue richieste

a volte ottieni grandi feste

a volte ottieni rifiuti

allora volti le spalle e non mi saluti

Il tuo mantra è diventato:brutta!

ed io sorrido ma non son distrutta

ma quando vorrai

io ci sarò ancora.

Grande diventerai

lo so che ti allontanerai

son pronta a lasciarti andare

restando in silenzio a guardare

Lo so che mi rifiuterai

e che rabbia mi riverserai

ma quando vorrai

io ci sarò ancora.

Non sapevo cos’era l’amore

finchè non sei arrivata tu.

Mi hai rovesciato il cuore

non ho potuto fingere più.

Tu sei il mio pensiero del mattino

e il motivo per cui cammino

Tu sei il mio più grande tesoro

ma lo so che non sei mia, anche se ti desidero più dell’oro.

Vai, vivi la tua vita

e quando lo vorrai…

io ci sarò ancora!

 

Alessandra Barbieri

Rispondi

