Alla scoperta dei Veneti Antichi

Standard

dea venetaFinalmente siamo riusciti ad organizzare questo interessantissimo incontro!

Chi mi segue mi ha sentito nominare la Dea Reitia e i Veneti Antichi tantissime volte.

Come sappiamo ormai il caso non esiste perciò la mia ricerca incrociò quella di Piero Favero, autore dello splendido testo: La Dea Veneta – Dal Baltico alla Bretagna.

Dopo chiacchierate telefoniche e virtuali riuscimmo finalmente ad incontrarci di persona, quegli incontri che fanno gioire l’Anima perchè parli la stessa lingua per ore ed ore.

Piero sta cercando di ricostruire la storia del popolo venetico, una popolazione estremamente interessante, con una mentalità  aperta e una conoscenza profondissima della vita e della sua espressione.

L’autore ha raccolto la prima parte della sua lunga ricerca nel libro succitato e la seconda parte la sta per pubblicare nel libro L’Oro di San Marco.

Ma perchè interessarci dei Veneti Antichi? Perchè sono i nostri progenitori, nel nostro dna abbiamo le loro informazioni e sapere come vivevano e in cosa credevano potrebbe spiegarci molte delle nostre conflittualità.

Finalmente reciproci impegni e distanza hanno lasciato un varco e siamo riusciti ad organizzare una splendida giornata da trascorrere assieme!

Perciò sabato 4 ottobre 2014 alle 16.00 e alle 18.00 presso la Sede di Progetto Equilibrio ad Este in via Olmo 4  siete formalmente invitati a partecipare a questi due incredibili momenti:

dalle 16.00 alle 17.00 meditazioni venetiche

dalle 18.00 alle 19.00 presentazione del libro e conferenza sui Veneti Antichi.

Per l’ora di meditazione il programma prevede: – cenni generali sulle vie spirituali orientali e occidentali – la tradizione dei Veneti antichi – il senso di un revival venetico – la pratica degli esercizi di visualizzazione – un esempio di meditazione venetica. La meditazione venetica è rivolta a chi ha già esperienza di sacro femminile, danze sacre  o meditazione profonda ed è necessario prenotarsi lasciando i propri dati su contattami.

I Venetici sono i nostri antenati, ad Este sorgeva un grandissimo tempio della Dea Reitia di cui si trovano reperti al Museo Nazionale di Este.

E’ la nostra storia, sono le nostre radici, vieni a scoprirle!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...