Insoddisfazione latente: Marte in Scorpione?

Standard

marte in scorpioneIeri mi è stato chiesto se i transiti di questo periodo possono provocare insoddisfazione latente, in effetti aiutano!

Guardando Marte che entra in Scorpione dove, in questo periodo risiede anche Saturno, si può capire come il pianeta Rosso della Guerra si trovi in una situazione di dover agire in modo freddo e calcolato, che non gli è esattamente congeniale. Tutto questo arriva dopo una fortissima quadratura   che vedeva interessato Plutone.

Senza fare discorsi troppo tecnici, che non è lo scopo di questo blog, cerchiamo di capire cosa comportano questi movimenti del Cielo.

Di fondo non si tollera più tutto ciò che viene chiesto in maniera subdola, non si tollerano più i comportamenti non chiari, in realtà potremmo essere stati protagonisti anche noi di questi comportamenti, ma si è arrivati ad un punto in cui non può più essere il ricatto il sistema in cui si ottengono le cose. Adesso si deve chiedere, si devono esporre i propri bisogni in maniera chiara e alla luce del sole.

Ma i passaggi non sono mai indolori e facili, perciò anche se abbiamo preso coscenza di queste dinamiche, passare al comportamento corretto non è automatico, inoltre e forse soprattutto, le nostre richieste potrebbero essere non capite, mal interpretate e quindi ostacolate.

Come in tutti i periodi di transizione il periodo in cui si prende coscenza è il periodo più difficle e più frustante, tutto ribolle ma nessuna azione concreta da il senso reale del cambiamento.

Ormai si sa che il tempo del vecchio è finito, ma il cambiamento non è ancora stato attuato, le regole vigenti sono ancora quelle che si disapprovano, così si passa facilmente alla sensazione di scoraggiamento.

L’asrtrologia attiva insegna a cercare di cavalcare le onde e allora è questo che vi invito a fare: Marte in Scorpione congiunto a Saturno a metà agosto ci darà la capacità di compiere piccole ma importanti azioni: facciamolo, apportiamo qualche piccola modifica a ciò che ci sta ormai troppo stretto, facendo una richiesta che non avevamo ancora avuto il coraggio di fare o chiedendo maggiore rispetto. Marte toglie un po’ di lucidità a Saturno, perciò potremmo sentirci in balia delle nostre onde…ma passerà presto, Cavalchiamo!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...