Festa del Fuoco: intervista a Elisa di Dance la Fenice

Standard

feniceCome ho già cercato di spiegarvi, alla Festa del Fuoco sono state invitate a partecipare persone che stanno utilizzando il loro lavoro per trasmettere qualche cosa.

Dalle 18.00 alle 19.00 avrete modo di vedere in azione la Scuola di Danza “Dance la Fenice” che ho contattato perchè ne conosco l’umanità e la simpatia con la quale si mettono in gioco. Inoltre tra le discipline che insegnano ho chiesto di portare una dimostrazione di Flamenco e di Danza del Ventre in quanto sono nate dall’antica conoscenza che stimolando alcune parti del corpo, si procura benessere psico-fisico nell’individuo

1) Elisa, ci racconti chi è Dance la Fenice e cosa propone?

Elisa:
-“Danzare è un’arte che può appartenere a tutti”
La danza nata come ritmo, per celebrare gli eventi della vita, è espressione, voglia di comunicare col proprio corpo. Grazie alla danza è possibile respirare un’atmosfera un pò “magica” che unisce persone di età, professione, interessi e culture diverse. Prevale il divertimento e tecnica e disciplina si imparano quasi inconsapevolmente.
Con questo spirito si è aperta la scuola di ballo e danza “Dance la Fenice”, di Elisa Perseghin e Maurizio Albiero che con i propri collaboratori animano i corsi che la scuola propone, offrendo un ampio ventaglio di proposte dove ciascuno potrà trovare il ballo che sente più vicino alle proprie esigenze.

Liscio Unificato e Ballo da sala, Danze Standar, Danze caraibiche, Danze Latino Americane, KIzomba, Tango Argentino, Balli di gruppo, Danza del Ventre, Burlesque, Flamenco, Danze coreografiche, Baby Dance, Danza classica, Danza Moderna, Hip Hop, Break Dance, Danza Musical, Aerobica con balli di gruppo, Tonificazione e Dimagrimento, Pilates, STEP, Personal Training, MOVIDA FITNESS.

2) Che cosa avete deciso di mostrare al pubblico della Festa del Fuoco?

Elisa: – Per la festa del fuoco abbiamo pensato di proporre il flamenco e la danza del ventre, pechè sono due discipline ch si possono adattare benisimo con il tema che tratterà la giornata.

3) Tu credi che la danza possa aiutare le persone a vivere meglio la propria vita?

Elisa: – La danza dal mio punto di vista aiuta tantissimo la qualità della vita, come prima cosa è importante a livello fisico perchè ti aiuta a mantenerti in forma, secondo è fondamentale a livello mentale sia per chi ne vuole fare uno sport a tutti gli effetti e quindi come raggiungimento di obiettivi, ma di più ancora per chi ne vuole fare un semplice divertimento, aiuta a togliere le tensioni quotidiane dando una sensazione di benessere totale e per di più aiuta moltissimo nella socializzazione, sopratutto in un momento come quello che stiamo vivendo dove prevale l’individualismo.

4) Che cosa rappresenta per te la danza.

Elisa:- Per me la danza è un meraviglioso contatto con un mondo esterno dove tutto diventa magico e il corpo diventa uno strumento supremo di comunicazione nel quale ogni spettatore puo dare la propria interpretazione, è una meravigliosa forma d’arte che ti permette di esprimere emozioni, sensazioni, visioni e realtà astratte.

A questo punto non mi resta che ringraziare Elisa e tutto lo staff di Dance la Fenice che ci regaleranno questo incantevole spettacolo e invitare voi a VENIRE A GODERNE alle 18.00 durante la Festa del Fuoco.

Vi aspetto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...