Danza dei Fiori – Festa del Fuoco

Standard

danza dei fioriComincia la carrellata di articoli che hanno lo scopo di farvi arrivare preparati a cogliere tutte le sfumature della Festa del Fuoco, al fine di assaporarla completamente.

Alle 17.00 ci sarà la Danza della Maternità seguita da un breve stage di Danze Sacre per bambini dove impareremo la Danza dei fiori.

Le Danze Sacre evocano emozioni ed energie impresse nella nostra memoria cellulare, perchè avvenga una nascita c’è bisogno di un incontro tra l’Anima che chiede di essere manifestata e la madre che l’accoglierà.

La Danza della Maternità racconta proprio questo incontro, ricordando la relatività dei ruoli. La madre è un mezzo. Sarà comunque necessario un innamoramento perchè la madre possa svolgere bene il proprio ruolo, ma deve ricordarsi che ella ha la funzione di generatrice e genitrice: mette a disposizione il proprio corpo perchè avvenga il processo alchemico che produrrà il bambino e servirà da accompagnatrice nel difficile cammino dell’autonomia.

Ma quando quest’autonomia si manifesterà ella dovrà lasciare andare il figlio amorevolmente, accettando che esso affronti il proprio Destino.

Con i bambini, poi, ci disporremo a cerchio o cerchi se son tanti e impareremo la Danza dei Fiori che racconta la giornata del Fiore dal suo risveglio al tramonto, ricco di incontri, profumi ed intense emozioni.

In moltissime tradizioni le Danze Sacre raccontavano storie delle Divinità che rappresentavano la Natura, anche nella Danza dei Fiori incontreremo creature incantate come folletti e fatine.

I bambini sono estremamente ricettivi e la danza può aiutarli a vivere la loro naturale spiritualità in modo estremamente creativo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...