Oroscopo 2014

Standard

oroscopo 2Cosa sono i Transiti?

Il ruolo dei Pianeti in transito nel nostro Cielo e gli aspetti che formano con i pianeti di base della nostra carta astrale sono – indicazioni – delle energie cosmiche con cui ci dobbiamo confrontare e che possiamo usare per la nostra crescita personale.
Sono passaggi inevitabili che hanno lo scopo di farci reintegrare gli aspetti del nostro inconscio che siamo pronti a riportare a galla.

Fino ad oggi abbiamo subito i transiti imparando dal dolore.
Noi, però,  abbiamo un’altra possibilità: accogliere le nostre Energie di Luce!

Allora cominciamo a capire a che cosa servono i transiti dei pianeti lenti.


Pianeti lenti:

Saturno: I transiti di Saturno sono legati al processo di autonomia, al superamento delle barriere, al processo di saggezza legato all’età adulta.
Ci insegnerà a gestire l’autorità, le regole, i limiti.
Sul piano spirituale è il grande maestro della vera saggezza. Dalla materia allo spirito.

Urano ha la caratteristica di muovere il vento del cambiamento, ma è necessaria molta saggezza per liberarsi del passato senza recare danno alle persone che ne erano parte. Nell’ambito dell’ interiorità il Pianeta ci incoraggia a liberarci dagli atteggiamenti mentali del risentimento e dell’ostilità.  Urano chiede all’uomo di trasformare il cuore e quando questo non accade egli porta le cose all’estremo, per sua natura.
Nettuno:Parola chiave: dissolvenza. Ci porta a trasformare la nostra percezione del Mondo esterno non con scossoni ma con un lavorio continuo, come l’acqua sulla roccia.
Tende a farlo «sciogliendo» il Super Io con insoddisfazione profonda o con innamoramento.
Ha un ciclo di 142 anni.

Plutone è legato al potere e all’inconscio, i suoi transiti hanno il sapore dell’occulto, del poco comprensibile, possono portare a galla paure. Ha lo scopo di portare alla luce aspetti dell’inconscio rimasti nell’ombra.

Pianeta veloce:
Venere: Osservando i movimenti di Venere, che è un pianeta veloce, ho notato come gli aspetti che crea con i suoi spostamenti richiamano ad un senso ritrovato del valore di sé e del valore delle relazioni.
La sfida del prossimo anno sarà ritrovare il vero senso dell’amore e della relazione, liberandola dai dogmi rigidi del passato senza inaridirla con lo squallore dell’indifferenza.

Abbiamo la possibilità di imparare a gestire le energie di transito imparando a riconoscere gli insegnamenti che possiamo trarre dagli eventi, ecco a voi la previsione degli insegnamenti che ogni segno dovrà fare proprio:

Ariete:L’energia sessuale ha voglia di trovare il suo sfogo creativo attraverso una seria ricerca dei propri talenti e la
riconsiderazione della sessualità, cercandone un senso più profondo e meno volubile.
Toro: Dovete prendere atto che potete controllare solo il 50% della vostra vita. Ponete mano al controllo delle emozioni e non degli altri.
E’  quasi un viaggio Santo: quello di governare il vostro animale.
Gemelli:

Attenzione!
Avete il vento in poppa ma questo non significa che andrà tutto bene, le energie a favore sono solo potenziali, a voi saperle ben gestire e governare.
E’ l’anno in cui potete osare e mettere in atto ciò che prima avete solo pensato: osate!
Cancro: La forma del vostro transito di Gennaio mi ricorda la spada nella roccia: solo un animo giovane e innocente può estrarla. Dall’estrazione della lama nasce il grande re.
Dalle vostre ferite è il momento di ricavare la forza del cambiamento e dell’illuminazione.
Leone: Il Leone è il segno del buon Maestro, ma un Maestro diventa tale dopo che gli è stata trasmessa la conoscenza.
Quest’anno vi si richiede di abbassare la cresta e di prendere atto che non sapete tutto. Dovete tornare a scuola, seguire corsi o lasciarvi consigliare da qualcuno più saggio di voi.
Vergine: Bravi! Avete lavorato duro su voi stessi, adesso è il tempo di cominciare a concretizzare.
Quando si lavora molto su di sé ci si isola e si tende a dimenticarsi dell’esistenza degli altri, quest’anno vi si richiede di tornare ad occuparvi delle esigenze delle persone che avete intorno, provate concretamente con azioni nuove il risultato del vostro lavoro.
Bilancia: Quest’anno dovrete imparare a padroneggiare il flusso incessante dei pensieri.
Aiuta il potere di concentrazione in tutti i campi e aumenta la forza di volontà.
Bisogna stare fermi nel presente, non pensare al passato, non proiettarti nel futuro, svuota la mente. Corsi di meditazione sono indicati per voi quest’anno.
Scorpione: Per voi quest’anno è l’anno della riscoperta della gioia! La sfida è questa.
La trasformazione che vi si chiede è di ricordarvi dell’esistenza della gioia pura, la troverete probabilmente in famiglia, vedete di godervela al massimo!
Sagittario: Se volete smettere di sentire quel senso di nostalgia e di insoddisfazione dovete decidervi a varcare la soglia dello spazio-tempo.
Siete i viaggiatori astrali per eccellenza e lo siete anche perché siete ben piantati per terra. Allora fatelo: uscite da questa dimensioni ma con i piedi per terra, voi siete maestri in questo.
Capricorno: Quest’anno vi si richiede due cose importanti: la prima è di solidificare i legami, trovare alleati per le vostre imprese.
La seconda è dedicarvi alla spiritualità, potrebbe trattarsi anche di sciamanesimo o di lavori introspettivi che vi portano ad analizzare il vostro buio.
Acquario: Per l’Aquario è il tempo di dedicarsi al comprendere l’essenza dei sentimenti.
L’ Acquario è il segno dell’amore libero e quest’anno deve comprendere fino in fondo che cos’è.
E’ l’anno in cui deve imparare a creare o a trasformare i rapporti in creativi e rispettosi di se stessi e dell’altro.
Pesci: Quest’anno dovrete imparare a tenere uoco acceso in mezzo al ghiaccio, si parla di speranza.Il fuoco di cui si parla non è ne quello selvaggio, ne quello splendente, è la fiammella che non cede, che conforta.
Quest’anno dovete imparare a stare sereni in qualunque circostanza e ad infondere serenità, ce la potete fare!

A tutti auguro di usare al meglio le energie del prossimo anno, vi auguro buone Feste e per chi vuole saperne di più dell’oroscopo il 31 gennaio 2014 replicherò la serata Transiti presso la sede di Progetto Equilibrio.

Buon Anno!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...