Danze sacre- l’archetipo della madre- il senso del valore.

Standard

leonessa con figlioLa madre…questo è il primo arketipo con la quale ci dobbiamo confrontare!

Dal nostro rapporto con la madre dipende come si forma in noi il nostro senso di nutrimento e quindi di mancanza nonchè il nostro senso del valore. Attraverso questo rapporto si creerà il nostro modo di chiedere amore e gratificazione.

Quando il rapporto con la madre ha subito traumi o è stato eccesivamente ossessivo spesso si sviluppa o un costante senso di mancanza o un costante senso di soffocamento che provocherà o la ricerca spasmodica di conferme di tipo affettivo o l’iniziale ricerca di affetto e scambio si tramuterà quasi subito in fuga.

Perchè propongo di riequilibrare questo arketipo attraverso la danza?

Perchè gli atti psico-magici hanno un effetto molto più immediato e profondo di tante parole. Le parole devono passare attraverso il cervello che funziona (anche giustamente) da filtro.

L’atto danzato imprime il significato direttamente nelle memorie cellulari scalzando le vecchie credenze e sostituendole direttamente con le nuove. E’ come iniettare una sostanza in vena piuttosto che nel muscolo. Spesso i partecipanti alle serate di danze sacre mi raccontano di sensazioni molto forti che hanno vissuto successivamente. Lo so che la nostra mente razionale-occidentale-positivista si rifiuta ancora di credere che l’atto psico-magico possa veramente cambiare la vita di qualcuno, allora vi lancio una sfida: provate!

Se veramente è inutile al massimo avete fatto un salutare e detossinante esercizio fisico! Ma se per caso è vero… beh! Magari vi scoprirete “miracolosamentecambiati!

Il corso di danze sacre PARTE! Grazie a chi ha aderito. Per chi vuole venire alle serate singole potete farlo su prenotazione perchè c’è un numero limite!

Chi vuole provare a danzare l’archetipo della madre può rivolgersi all’Associazione Progetto Equilibrio c’è ancora qualche posto disponibile ma vi chiedo di confermare la presenza.

La serata ad Este si terrà giovedì 14 novembre alle 21.

Per chi vuole mercoledì 13 novembre alle 10.00 mi metto a disposizione per chi la sera non può venire soprattutto per le mamme che me lo hanno chiesto a gran voce!!! Chiamate che se siete in un numero sufficiente posso far suonare Dante Calore (è tutta un’altra cosa con lui)!

Vi aspetto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...