Corso Fiori di Bach e Tarocchi

Standard

fiori di bachQuando studiai i Fiori di Bach  presso la scuola di Naturopatia mi innamorai di questo metodo di autoguarigione. I Fiori di Bach sono gocce che si assumono per sbloccare la coscienza dove questa è cristallizzata: aiuta ad accorgersi e modificare i propri comportamenti “malati” che sono spesso l’inizio di vere e proprie malattie. Bach, osservando la natura, comprese come le piante si adattassero all’ambiente assumendo “atteggiamenti” che permetteva loro di superare gli ostacoli ambientali. Il fatto che le piante provano una sensibilità interattiva con il mondo esterno è stato ricercato con ottimi risultati dal Prof. Valerio Sanfo, se poi si tiene in considerazione anche la teoria sulla memoria dell’acqua, si può comprendere che l’assunzione delle gocce di Fiori di Bach serve proprio ad aiutare la nostra mente troppo governata dalla razionalità a dare i giusti comandi alle nostre cellule per modificare un atteggiamento interiore.

Essi vengono quindi usati quando una persona ha “deciso” di voler evolvere. La scelta, nell’adulto,  è la parte essenziale, senza di essa non serve a nulla.

La cosa che mi lasciava un po’ insoddisfatta era, però, il metodo di scelta: solo persone dotate di grande intuito possono pensare di riuscire a scegliere la “rosa” (insieme di 5 fiori)  in modo corretto, ma gli altri…

Il punto è che Bach desiderava diventassero un metodo di autoguarigione, allora come poteva diventare usufruibile da tutti?

Essendo io un’appassionata studiosa di tarocchi ho ben pensato di unire le due discipline in un metodo semplice che aiuta la persona ad analizzare se stesso attraverso una semplice “stesa” di tarocchi e di poter poi procedere all’assunzione della “rosa” di Fiori che esce.

Attraverso l’uso della radioestesia (pendolo) ho abbinato i tarocchi ai corrispondenti Fiori e sono stata scioccata dalla precisione delle scelte.

tarocchiProvata e riprovata la tecnica su molte “cavie” amiche, poi su conoscenti infine su utenti e visto il grado di soddisfazione ottenuto ho deciso di insegnare la tecnica a chiunque voglia gestirsi da solo per aiutare se stesso e i propri familiari e amici.

La stesa che insegno è quella della “croce” dividendo la personalità in : emotiva, capacità di concretizzazione, energia/sessualità, forma pensiero e anima.

Insegnerò quindi a “leggere” il proprio stato attuale comprendendo la situazione in ognuna di queste parti e, assegnandovi i fiori, impareremo a comprendere di quale insegnamento abbiamo bisogno.

Sarà un percorso impegnativo, che ci farà riflettere molto, ma vi assicuro che sarà un’esperienza indimenticabile, sarà come un viaggio in un Paese lontano alla ricerca di capire meglio lo “straniero” che è in noi!

Video su youtube

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...