Ringrazio l’alba

Standard

alba luna Appena fuori

lo sguardo si posa sulla luna ancora in cielo

ancora visibile;

mi ricorda il tempo passato

le gioie e i dolori che non ci son più,

i suoi contorni, però, stanno svanendo

nel chiarore del nuovo giorno.

 

Volto il mio sguardo ad estalba sole

e il roseo chiarore bacia dolcemente la mia fronte:

sento la speranza che mi scalpita dentro

e mi ricorda che tutto è ancora possibile…

Così mi ritrovo a ringraziare per aver deciso

di imboccare la Via del cambiamento

e dei ricordi lascio andare il dolore

per tenerne l’insegnamento.

 

Sorrido: è l’Alba di un nuovo Giorno!

                                                                                     Alessandra Barbieri

Rispondi

